Prenota il tuo cucciolo di WEIMARANER

GREYS BETH  è un Allevamento Professionale per la selezione del WEIMARANER, riconosciuto sia dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) che dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale).

 

Amiamo affiadre dei cani che siano degli ottimi compagni di vita, sani e ben socializzati, con un temperamento docile ed amabile, ed è per questo che trascorriamo un sacco di tempo a studiare la migliore selezzione possibile e moltissimo tempo con i cani, per conoscere ogni più piccolo particolare di razza che li contradistingue

Certificazioni sulla salute

I cuccioli possono essere consegnati solo dopo i 65 giorni di vita (in Italia), a svezzamento completamente avvenuto, con corretto ciclo vaccinale relativo all’età.

Tenete presente che i tempi di attesa, per avere un nostro cucciolo, possono essere lunghi da 6 a 12 mesi.

Tutti i nostri Weimaraner hanno DNA depositato, sono controllati ufficialmente per displasia dell’anca (HD) e del gomito (ED) e sono testati sulle patologie genetiche che riguardano la razza.

Il controllo sulla morfologia dei nostri soggetti, viene fatta partecipando alle esposizioni canine che sono verifiche zootecniche in presenza di Giudici qualificati Fci.

I campionati vinti, certificano la correttezza, secondo lo standard di razza, del soggetto presentato.

Varie sono le esposizioni a cui partecipiamo, a livello Nazionale e Internazionale. Ad ogni concorso, l’esperto giudice abilitato a cui sottoponiamo il cane, esprime il suo insindacabile giudizio tecnico che ci conferma o meno la qualità della nostra selezione.

Siamo estremamente attenti alla selezione del futuro proprietario (singolo e famiglia), del loro stile di vita e del contesto in cui andrà a vivere un nostro cucciolo. Viene valutata la compatibilità e la sostenibilità dell’impegno richiesto per la gestione di un cucciolo (futuro cane).

A tale scopo deve trattarsi di persone da noi ritenute idonee a prendersi cura ed a convivere a stretto contatto con un cucciolo.

Come avviene la scelta di un cucciolo Weimaraner

La scelta del cucciolo non è semplice ma un allevatore riuscirà a consigliare il cane giusto alla persona o famiglia giusta; nessuno può conoscere bene i cuccioli come colui che li ha visti nascere, con l’esperienza necessaria che ci contraddistingue da diversi anni.

Un elemento importante è guardare i genitori (entrambi se possibile anche se molto spesso lo stallone si trova in un altro allevamento) e ricordarsi che l’obiettivo di chi alleva è sempre quello di portare avanti soggetti migliori dei genitori; quindi, se già i genitori sono di qualità, la scelta dei cuccioli potrà essere fatta quasi “a occhi chiusi”.

 

 

Lista di Prenotazione

È importante entrare nella lista PRENOTAZIONI per le poche cucciolate che alleviamo e per garantire una migliore qualità di selezione dei soggetti.

Per scelta amiamo selezionare guardando soprattutto alla qualità dei soggetti, che devono essere sani, tipici e prestanti nella loro funzionalità. Queste caratteristiche dei genitori, richiedono tempo per essere valutate e ricercate dunque ci sono dei tempi d’attesa per avere un nostro cucciolo.

 

Documentazione del cucciolo sanitaria e genealogica

Ogni nostro cucciolo viene assegnato da noi alle nuove famiglie con:

  • Stimolazione sensoriale neonatale (Biosensor);
  • Percorso uditivo (dal 20° giorno di vita) di prevenzione per disturbi comportamentali, attraverso rumori e suoni (Sounds Sociable) abituando il cucciolo a gestirli nella sua vita futura;
  • Profilassi antiparassitarie (vermifughi e antiparassitari);
  • Microchip identificativo con registrazione anagrafe canina;
  • Ciclo vaccinale adeguato all’età
  • Vaccino antirabbia (solo per export-pedigree)
  • Libretto sanitario con trattamenti antiparassitari e vaccinazioni vidimato dal medico veterinario;
  • Certificato di buona salute di ogni singolo cucciolo
  • Controlli ufficiali sulla displasia dei genitori
  • Iscrizione al libro delle origini ROI per ottenere il pedigree ENCI/FCI
  • Guida al cucciolo con utili consigli su come operare nel primo periodo di convivenza con il cucciolo (consigli utili,
  • Modulo di cessione cucciolo
  • PuppyBag
  • Consulenza continuativa comportamentale/alimentare durante TUTTO il percorso di crescita del cucciolo e per TUTTA LA VITA DEL CANE

Non spediamo i cuccioli! A richiesta e previ accordi caso per caso, possiamo consegnare personalmente il cucciolo a domicilio;

Il nostro allevamento è molto attento alla selezione del futuro proprietario che deve essere persona da noi ritenuta idonea a prendersi cura ed a convivere a stretto contatto con i nostri cani. Siamo ESTREMAMENTE attenti alla selezione del futuro proprietario (singolo e famiglia), del loro stile di vita e del contesto in cui andrà a vivere un nostro cucciolo.

Tutti quanti possono innamorarsi di un bel cucciolo dolce e paffutello, ma bisogna domandarsi se quel cucciolo “Fa” per voi. Chi desidera avere un nostro cucciolo deve innamorarsi della nostra selezione. Questo è un punto importante, perche le linee di sangue vanno ricercate per il raggiungimento di sogetti sempre più vicini allo standard di razza. Non abbiamo quindi timore di riservarci la scelta di non affidare uno dei nostri cuccioli a persone che non riteniamo idonee a questa razza.

 

Compila il modulo qui sotto, per iscriverti alla lista di prenotazione. Sarai ricontattato per maggiori informazioni.

14 + 9 =